STORIA
L’azienda nasce nel 2013 fondata da Perrina Sergio, Labate Pietro e Prini Maurizio che negli anni si sono occupati della progettazione, la realizzazione e il collaudo di sistemi per l’automazione industriale completi per il controllo di linee di produzione ed il controllo di impianti di processo. In trenta anni di attività lavorativa e con lo sviluppo di molteplici progetti di automazione industriale si sono consolidati importanti competenze dal punto di vista tecnologico.
MISSION AZIENDALE
La nostra missione aziendale è “mettere in scena “la volontà di innovazione, cioè l’esperienza e la capacità di realizzare soluzioni che creano valore aggiunto. Ogni idea, ogni soluzione, ogni progetto diventa per MSP automation of industrial un motivo di orgoglio e di sfida per realizzare soluzioni che creano valore aggiunto al business dei nostri clienti. Nell’affrontare le problematiche, questo principio si traduce nella capacità di essere sempre attenti alle evoluzioni del mercato e dei processi produttivi, fungendo da “agente di cambiamento” capace di proporre soluzioni originali e personalizzate.
FATTORI DISTINTIVI
APPROCCIO ORGANIZZATIVO SNELLO
MSP si propone con l’obiettivo fondamentale di organizzare i progetti e le commesse adottando i concetti di organizzazione snella delle attività:
- adattamento alle richieste dei clienti;
- risposte precise e veloci;
- risposte personalizzate in base al budget ed alle esigenze;
- capire e rilasciare soluzioni che creano valore per il cliente;
- modifica del processo organizzativo e delle competenze coinvolte in base al tipo di progetto.
CAPACITÁ DI INNOVAZIONE CONTINUA DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI
Nel tempo, MSP automation of industrial ha sviluppato una capacità di innovazione tale per cui tutto il personale condivide le conoscenze e le competenze, creando un patrimonio comune di informazioni e di nuove idee che consentono di realizzare soluzioni originali in tempi rapidi.
COMPETENZE INTEGRATE
Vengono integrate differenti tipologie di competenze:
- organizzazione e analisi;
- progettazione meccatronica;
- progettazione elettrica ed elettronica;
- programmazione PLC e CNC;
- programmazione: Supervisioni;
- programmazione: pannelli operatori.
MODELLO ORGANIZZATIVO FLESSIBILE “A RETE”
MSP ha affinato un modello organizzativo tipico, con una propria organizzazione “a rete” esterna delle attività, cioè coinvolgendo partner selezionati in grado di rilasciare al cliente una soluzione “chiavi in mano”. La particolare organizzazione del lavoro rende possibili incrementi di produttività in base alle esigenze, ed adattabilità dell’organizzazione alle necessità del momento, consentendo di contenere i costi di struttura con notevoli vantaggi per il cliente.
CAPACITÁ DI GESTIONE DI PROGETTI COMPLESSI
L’ampia esperienza maturata su varie tipologie di impianti e processi produttivi, permette di proporci sul mercato come un interlocutore particolarmente esperto ed affidabile per la gestione di progetti complessi nell’area dell’automazione di impianti, nella gestione e nel controllo dei processi produttivi e nell’integrazione di sistemi. Nel corso della nostra attività abbiamo realizzato soluzioni specifiche e personalizzate, avviando impianti di grandi dimensioni, con organizzazioni e processi operativi complessi sia in Italia che all’estero.
VANTAGGIO COMPETITIVO
MSP si è sempre contraddistinta, nel suo operato, proponendo ai propri clienti la visione innovativa delle proprie soluzioni; ogni singolo progetto realizzato è sempre stato contraddistinto da caratteristiche di originalità in termini di soluzioni apportate e in termini di valore aggiunto per il cliente.